31 dic 2011

Saponara, la lezione degli ultras

Dopo i tifosi della Cavese, scesi in Sicilia con un carico di prodotti alimentari, stamane un gruppetto di sostenitori giallorossi del Messina hanno accompagnato a Saponara alcuni rappresentanti del tifo avellinese. Com'è noto, le due tifoserie sono unite ormai da decenni da una storica amicizia. In occasione delle festività di fine anno i tifosi dell'Avellino hanno effettuato una raccolta di fondi che hanno voluto devolvere alle famiglie di Saponara duramente colpite di recente dall'alluvione che ha provocato tre vittime, tra cui un bimbo di appena 10 anni.


I sostenitori irpini hanno coinvolto nella loro iniziativa la cittadinanza avellinese che ha partecipato, dimostrando grande sensibilità. Non sono stati da meno anche i gruppi organizzati della Curva Sud del San Filippo, che hanno raccolto fondi tra i propri soci.

Una nuova lezione dal mondo degli ultras nei confronti di chi ha perso quasi tutto e in questi ultimi giorni ha scoperto di essere stato dimenticato anche dal solerte Governo centrale. (NORMANNO)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS