Da oggi e fino a sabato 3 settembre, sarà attivo il “tour on the beach”. L’ennesima iniziativa turistica realizzata dall’Amministrazione Sindoni per l’estate 2011. Per tutto il litorale dal lungomare Ligabue e fino a San Gregorio, zona il Capriccio, viaggerà un trenino turistico grazie al quale sarà possibile spostarsi gratuitamente. Turisti e residenti, oltre al servizio urbano, potranno quindi usufruire anche del trenino per muoversi da un punto all’altro dello splendido litorale di Capo d’Orlando.
“L’attivazione di questo servizio – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – è uno dei motivi che ci hanno indotto a non istituire il senso unico nella provinciale per San Gregorio. Con il Trenino che resterà in funzione per tutto questo mese di agosto, puntiamo anche a ridurre il traffico in una delle zone più turistiche del nostro territorio. Nel caso dovessimo avere buoni riscontri, potremmo prendere in esame, nei prossimi anni e proprio nella zona di San Gregorio, la chiusura totale nelle ore diurne, al traffico veicolare”.
Il trenino che permetterà il “tour on the beach”, sarà in funzione tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
“Il Trenino del Turista – ha affermato l’Assessore Rosario Milone – contribuirà a rendere quest’estate Orlandina ancora più originale e divertente”. (comune)