Ritorna anche quest’anno “Calici di stelle” il tradizionale appuntamento estivo che, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi “le stelle di San Lorenzo” gustando un vino di qualità. Per l'edizione 2011 della manifestazione, il Comune di Castiglione di Sicilia - Città del Vino, ha voluto aggiungere un appuntamento imperdibile: da mercoledi 10 agosto fino a domenica 14 agosto il suggestivo Castello di Lauria sarà aperto al pubblico.
Nelle passate edizioni di "Calici di Stelle", il Castello di Lauria, ha fatto da sfondo all'evento, lungo un percorso tra storia e paesaggi inconsueti. Quest'anno, finalmente, aprirà le sue mura ricche di storia. Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco Claudio Scavera e dall'amministazione comunale per questo traguardo raggiunto, che anticipa l'ormai prossima completa fruizione del Castello e l'apertura della sede dell'enoteca regionale per la Sicilia orientale.
"Castiglione di Sicilia punta ancora una volta a creare una vetrina promozionale per la produzione vitivinicola siciliana- ha dichiarato il Sindaco Scavera- ma anche vuole offrire ai turisti uno spettacolo imperdibile, un percorso di gusto e culturale con l'apertura dell'imponente Castello".
Sarà possibile visitare il Castello di Lauria dalle ore 17 alle 22, a gruppi numericamente limitati e guidati. (DR)
