19 ago 2011

In fiamme le campagne di Milazzo e Capizzi. Vigili del fuoco e forestale al lavoro anche a Boccetta e Catarratti

Bruciano campagne e boschi nel messinese. E’ stata un’altra giornata infernale per vigili del fuoco e uomini della forestale, impegnati su vari fronti per spegnere incendi e focolai scoppiati ovunque. Incendi dannosi che devastano ed umiliano il territorio cittadino e della provincia. 
Un vasto incendio è scoppiato nelle campagne di contrada Tono nella zona del Borgo a Milazzo. Le fiamme, hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea e di terreni a ridosso di alcune abitazioni. Fin dalle prime ore del pomeriggio, i centralini dei vigili del fuoco sono stati presi d’assalto dalle telefonate di residenti preoccupati per l’avanzare delle fiamme. Sul posto stanno intervenendo ben quattro squadre dei vigili del fuoco, insieme ad altre due del Corpo forestale con operai da terra. Si cerca di arginare il rogo per mettere in sicurezza la zona. Un altro incendio è scoppiato nella zona di Capizzi, dove è stato necessario inviare un elicottero della forestale che ha dovuto effettuare diversi lanci di acqua per far arretrare le fiamme.
Gli incendi boschivi non danno tregua neanche in città. Nella zona di Boccetta da diverse ore i vigili del fuoco stanno cercando di spegnere definitivamente un incendio di sterpaglie e piccoli focolai mentre a Catarratti sono intervenuti gli uomini della forestale per spegnere un incendio che ha distrutto sterpaglie e campagne. (novepress)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS