18 giu 2013

Giugno d'arte nei Nebrodi‏

Fervono i preparativi per accogliere l'Estate e una buona fetta delle proposte culturali nei Nebrodi riguardano l'arte.  Questo mese di Giugno è particolarmente ricco di proposte artistiche. Vi possiamo elencare ciò che ci è giunto dai vari artisti e dalle associazioni sorelle. 
Non si pretende assolutamente di fornire una panoramica completa, perché non sarebbe né nei nostri compiti, né nelle nostre possibilità.

'E' in corso a Capo d'Orlando, al Castello Bastione C/da Piscittina, la III Esposizione delle Arti Visive  Artisti Siciliani, organizzata dall'Ass. Homo Faber
http://alchimiadellabellezza.blogspot.it/2013/06/capo-dorlando-terza-esposizione-delle.html


Il prossimo Mercoledì 19 Giugno 2013 si terrà a San Marco d'Alunzio la mostra di Nanni Zangla "Pirografando, pirografando".
http://alchimiadellabellezza.blogspot.it/2013/06/san-marco-nanni-zangla-in-pirografando.html


Sabato 22, si terrà a Sant'Agata Militello l'inaugurazione dello Studio d'Arte e la mostra personale dell'amico Nino Santomarco:
http://alchimiadellabellezza.blogspot.it/2013/06/santagata-militello-studio-darte-e.html


Rocca di Caprileone, si è svolta Domenica 9 la mostra-festa "Primavera in Piazza":
http://alchimiadellabellezza.blogspot.it/2013/06/primavera-in-piazza-rocca-di-caprileone.html

Il prossimo 29 Giugno a Monreale, l'artista Roberto Sterrantino riceverà un premio internazionale per il suo quadro "Il vaso di Pandora", completamente realizzato a penna Biro.

Sappiamo che ci sono in corso molte altre iniziative e eventi artistici nel nostro comprensorio. Chiunque abbia notizie artistiche meritorie di pubblicazione, è pregato di mandare le comunicazioni all'indirizzo: ass.cult.mediterraneo@katamail.com


(F.A)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS