7 giu 2013

S.AGATA MILITELLO: XXIII GIRO DI SICILIA‏ , SABATO 8 GIUGNO 2013



Nel frattempo si faceva sera e le macchine accendevano i fari. La corsa entrava nella sua fase notturna. Le sciabolate dei fari illuminavano insufficientemente e la ghiaia sui cigli delle curve si intravedeva soltanto

quando le macchine stavano per mettervi le ruote sopra. Ciò nonostante, Magistri non si arrendeva affatto. Così, al controllo di Messina, arrivava alle ore 21,15' con un vantaggio sul suo immediato rivale di circa mezz' ora. Nel frattempo, Strazza avanzava a fatica. Arrivato a S. Agata di Militello,un principio di surriscaldamento convinse il pilota lombardo che era ormai impossibile proseguire. Si fermò definitivamente, si tolse il berrettino e lo scagliò via con stizza. da il racconto di PinoFondi del 4° Giro di Sicilia 8/9 maggio del 1928.


A distanza di ottantacinqueanni Sant'Agata si candida ad essere protagonista della gara ideata da Vincenzo Florio e oggi guidata da Antonino Auccello presidente del Veteran Car Club.

Mercoledi'   3 aprile  il direttivo del Veteran Car Club di Palermo,  l'Antico Cilindro di Villabate con Stefano Alfano e la societa' ALTESFERE  di Brescia con Stefano e Rossella Labate ( Top Driver a diverse edizioni della MILLEMIGLIA) organizzatori del XXIII Giro di  Sicilia, hanno fatto un sopralluogo nella nostra cittadina guidati dal presidente del GHC Vincenzo Catania e alcuni componenti del direttivo  e l'Assessore al Turismo Antonio Scurria per un passaggio con sosta e prova di regolarita' della manifestazione.

Gli equipaggi sono provenienti da tutto il mondo. Il primo equipaggio arriverà sabato 8 giugno alle ore 13 con arrivo  in piazza V. Emanuele e Chianu di Rizzu per poi ripartire alle 14,30 con la prova di abilità  dal lungomare Enrico Cosenz per poi attraversare la via Costa di Pozzo, Castello Gallego, piazza Duomo, via Plebiscito, piazza Garibaldi e via verso le tribune di Cerda.


DI SEGUITO LINK DEL VIDEO CONFERENZA STAMPA XXIII GIRO DI SICILIA.
CLICCA QUI



Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS