16 mag 2013

S.Agata Militello: Presentazione lista "CONTINUITA' E SVILUPPO"‏


Presentata stasera la lista "CONTINUITA' E SVILUPPO" con i venti candidati che supportano, con la loro partecipazione in questa competizione elettorale, la candidatura di Benedetto Caiola alla guida di Sant'Agata Militello. 


Coordina la lista Andrea Barone, già assessore allo sport, cultura turismo e spettacolo nel primo mandato Mancuso ( 2004) , e presidente del consiglio comunale nel secondo mandato (2009). Imprenditore prestato alla politica, si è sempre distinto per l'abnegazione e la partecipazione disinteressata e attiva alla vita sociale e politica della città. Confermato il simbolo e il nome storici della lista. Unitamente ad Andrea Barone, figura in lista anche un altro esponente della storica coalizione, il consigliere comunale di maggioranza (dal 2009) , dott. Salvatore D'Angelo. 
Focalizzata l'attenzione, nell'intervento iniziale, sulla coesione e l'interlocuzione aperta da questa coalizione rispetto a un percorso amministrativo condotto con evidente successo, negli anni precedenti, grazie al credito acquisito presso le Istituzioni; passaggio che ha permesso a Sant'Agata di essere considerata come punto di riferimento dei Nebrodi. 
Intervento anche dell'ufficiale in pensione della Guardia di Finanza, nonché atleta affermato e ancora in attività, Riccardo Curasì - socio della blasonata società sportiva santagatese Atletica Nebrodi - che in un brevissimo intervento ha ringraziato Barone per la disponibilità e per la chiarezza del progetto politico. Fra i giovani, da segnalare gli interventi degli avvocati Laura Reitano, Pietro Rifici, Daniele Corrao.  
Anche in questo caso, come per tutte le altre quattro liste della coalizione, moltissimi i giovani uomini e donne alla loro prima esperienza, che hanno deciso di sposare in toto il progetto politico. 
Prima di chiudere i lavori, intervento del consigliere comunale uscente Salvatore D'Angelo che ha puntato l'attenzione sulla solidarietà che deve essere il leitmotiv dell'impegno politico di tutti e, da medico, ha promesso il mantenimento della soglia di attenzione sul futuro del nosocomio santagatese.
Il candidato sindaco Benedetto Caiola ha chiuso i lavori della serata alla presenza degli assessori designati Elisa Gumina e Pippo Miano. 

Ecco la lista completa:



"CONTINUITA' E SVILUPPO”


D'Angelo Salvatore, 
Reitano Laura, 
Curasi' Riccardo Gaetano, 
Corrao Daniele, 
Aiello Laura, 
Battaglia Franca Laura, 
Billone Sara Veronica, 
Calco' Nancy Angelica, 
Carcione Maria Rita, 
Curro' Andrea, 
Di Mirto Santina, 
Frusteri Teresa, 
Giuffrida Daniele Vito, 
Pellizzeri Franco, 
Piscitello Stefania, 
Princiotta Donatella, 
Provenzale Anna Maria, 
Rifici Pietro, 
Scarpaci Antonino, 
Barone Andrea Maria.





Domani venerdì 17 maggio conferenza di presentazione della lista "PER SANT'AGATA - CAIOLA SINDACO".

Domenica 19 maggio alle ore 18.00 presso il Teatro Aurora di Sant'Agata Militello si terrà la grande convention ufficiale della coalizione con tutti i candidati delle cinque liste a sostegno.(GS)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS