18 mag 2013

S.AGATA MILITELLO: PRESENTAZIONE DELLA LISTA "SANT'AGATA UNA CITTA' PER TUTTI"‏


Si concludono questa sera gli appuntamenti con le conferenze stampa di presentazione delle cinque liste a sostegno della candidatura per l'elezione a sindaco di Sant'Agata Militello di Benedetto Caiola.
Appuntamento importante e di rilievo perché la lista "SANT'AGATA - UNA CITTA' PER TUTTI"è coordinata dal dott. Pippo Miano, con un importante e blasonato passato politico tra le fila del centro sinistra nel 2004 come consigliere Comunale di opposizione e, attualmente, componente del consiglio della provincia regionale di Messina con le insegne del PD. 
Pippo Miano insieme a Elisa Gumina, è Assessore designato della coalizione. 
Ben otto gli interventi da parte dei candidati al consiglio comunale. Come per le altre quattro liste, folta la rappresentanza femminile, estremamente eterogenea, unitamente ai moltissimi giovani alla loro prima esperienza. Tra questi ultimi da segnalare l'intervento del ventiduenne Ciro Iraci che ha perorato la causa della implementazione del servizio di bike sharing e le potenzialità del trasporto pubblico ecologico e sostenibile. Successivamente la quota femminile in lista è stata rappresentata dagli interventi dell'insegnante Rosalba Corso con una panoramica sulla situazione scolastica della città, e della giovane professionista ing. Stefania Meli che desidera mettere al servizio la sua esperienza e le sue capacità in vista dei nuovi finanziamenti europei previsti a breve, che con i relativi asset programmatici permetteranno a Sant'Agata di mantenere alti gli standard qualitativi urbani. L'ing. Stefania Meli ha collaborato attivamente alla creazione di "Rete Nebrodi Città Aperta". 
Particolarmente apprezzato l'intervento del sig. Giovanni Cappello, noto artista santagatese, che ha lanciato l'idea di creare dei circoli cittadini specifici per categorie di persone disagiate e per gli anziani e la creazione di una compagnia stabile di teatro grazie alla presenza del teatro Aurora, già palcoscenico importante per le passate rassegne teatrali di grande livello artistico ergo di ribalta nazionale. 
Del banco alimentare continuo invece ha parlato nel suo intervento Maria Pia Lo Presti, casalinga, che intende portare avanti la proposta dell'istituzione di un vero e proprio "sportello" per aiutare non solo con generi alimentari, ma anche con giocattoli, abiti e accessori, le famiglie in stato di necessità, accresciutesi purtroppo negli ultimi anni a causa della crisi economica che non ha risparmiato la nostra città. Altri due giovani professionista santagatese, Antonella Aiello e Gigi D'Aniello, hanno condiviso la loro idea di città e di vivibilità esponendo osservazioni, progetti, proposte e i suggerimenti per la loro definizione e attuazione.
Ha chiuso la girandola degli interventi il consigliere comunale uscente Rino Indriolo, inizialmente eletto nelle fila della minoranza consiliare, ha mantenuto coerentemente nel suo mandato la propria posizione pur non disdegnando di votare con la maggioranza per alcune proposte e istanze che fossero collegialmente riconosciute come migliorative della vita dei cittadini di Sant'Agata Militello, e nella precipua direzione dell'interesse della comunità. Applaudito il suo intervento che ha approfondito il rapporto personale, oltre che politico, con l'ex sindaco Mancuso ringraziandolo per aver dato voce a tutte le anime anche a quelle contrapposte, politicamente, alla sua azione amministrativa. 
Ha chiuso gli interventi Benedetto Caiola complimentandosi con il coordinatore per le ottime scelte e per il manifesto elettorale della lista in oggetto, che racchiude ampi passaggi di condivisione con il suo programma che conosceremo nel dettaglio, da domani, nel prosieguo della campagna elettorale. 

Questa la lista completa:




LISTA "SANT'AGATA - UNA CITTA' PER TUTTI"

Aiello Antonella, 
Brunello Enzo, 
Cannella Vita, 
Cappello Giovanni, 
Catalfamo Rosa, 
Corso Rosina detta Rosalba, 
Costantino Lucia, 
D’Aniello Luigi detto Gigi , 
Drago Melania, Indriolo Calogerino Giacomo detto Rino , 
Iraci Ciro , 
Lavecchia Chiara , 
Leggio Gaetano, 
Lo Presti Costantino Maria Pia, 
Meli Bertoloni Maria Stefania, 
Nocifora Gisella , 
Nocifora Valeria, 
Sberna Vincenzo detto Enzo, 
Scoglio Valeria, 
Vasi Simone Santo




(fonte GS)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS