29 nov 2012

Ultimo giorno prima della scadenza d'iscrizione all'evento "La Luce nell'Arte Contemporanea" ed altre notizie‏


Venerdì 30 Novembre 2012 è l'ultimo giorno per iscriversi all'evento "La Luce nell'Arte Contemporanea".La collettiva non competetiva si terrà nella prestigiosa cornice della Sala Consiliare del Comune di Acquedolci (Me), dal 20 Dicembre 2012 al 10 Gennaio 2013. Per il bando e la scheda di iscrizione: www.alchimiadellabellezza.blogspot.com
 
Affrettatevi, perché non sono previste né proroghe dei termini, né deroghe.
 
2) Venerdì 30 Novembre è anche la data di conclusione delle mostre di Lella raimondi e Aldo Zisa, attualmente in esposizione alla Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele II, 3/5 - 98070 Acquedolci (Me) )  http://alchimiadellabellezza.blogspot.it/2012/11/4-novembre-esposizioni-di-lella.html
 
3) l'artista Pietro Cordici parteciperà il primo Dicembre 2012 a due colettive, una a Milano e l'altra a Barcellona PG.
 
4) il primo Dicembre si inaugura a Santo Stefano di Camastra la collettiva PERIPLO organizzata dell'Associazione "Leggerezza Solida". Rimarrà apeta fino al 15 Dicembre 2012.
Viaggio nella Pittura Siciliana Contemporanea Palazzo Trabia, Santo Stefano di Camastra, dall’1 al 15 Dicembre 2012
Orario di apertura 9:00-13,00 / 15:30-19,30
Con il patrocinio del Comune di Santo Stefano di Camastra
A Cura dell’Associazione Culturale “
Leggerezza Solida
 
5) Domenica 2 Dicembre 2012 si inaugurerà presso la sala consiliare del comune di Acquedolci la mostra di Dicembre del progetto Alchimia della Bellezza. Esporrà l'artista Nicola Chiaromonte. A fianco della mostra si terrà un omaggio in ricordo dell'artista-scultore Maurizio Petrolo, prematuramente somparso una ventina di anni fa, in un incidente sul lavoro, in terra di emigrazione.
Durante l'inaugurazione si terrà l'estrazione del premio sottoscrizione popolare per finanziare la riesumazione di Dino Sauro: un quadro del maestro Salvatore Morello. Infine sarà proiettato il video su Alchimia della Bellezza realizzato da Basilio Longo e da Laura Genova. (ACM)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS