21 set 2012

NAVE TRAGHETTO “CARIDDI”: PUBBLICATO L’AVVISO DI DONAZIONE DEI BENI MOBILI RECUPERATI IN SEGUITO ALL’AFFONDAMENTO E NON PIU’ SOGGETTI ALLA TUTELA DELLA SOPRINTENDENZA REGIONALE


L’Ufficio dirigenziale “Servizi finanziari” Unità operativa “Inventario e partitario e movimentazione beni mobili inventariabili” della Provincia regionale ha pubblicato l’avviso con cui si manifesta la disponibilità a donare i beni mobili recuperati in seguito all’affondamento della nave traghetto “Cariddi” e non più soggetti alla tutela della Soprintendenza regionale perché ormai privi di interesse culturale.

I beni in questione sono composti da:
·    N. 5 scialuppe di salvataggio;
·    N. 44 atolli;
·    N. 2 cassoni metallici.
Ai fini dell’assegnazione per donazione occorre che i soggetti beneficiari siano:
A)   per i beni ancora utilizzabili o riparabili
-    associazione di volontariato, ONLUS o simile, protezione civile o altri enti pubblici o associazioni benefiche;
-    non avere scopi di lucro;
-    essere iscritta agli elenchi o albi;
-    avere tra gli obiettivi dichiarati quello di utilizzo a scopo benefico o non lucrativo dei beni di cui si chiede l’utilizzo.
B)    per i beni da avviare ad esclusiva operazione di recupero, non più utilizzabili
-     Imprese regolarmente iscritte all’Albo nazionale Gestori ambientali che svolgono attività di raccolta e trasporto rifiuti da avviare al recupero in modo effettivo ed oggettivo.
La donazione a titolo gratuito non prevede alcun onere aggiuntivo per l’Ente Provincia e nel caso in cui ci siano più richieste per lo stesso bene Palazzo dei Leoni procederà all’assegnazione tenendo conto della progettualità circa la destinazione degli stessi a servizio della cittadinanza.
Il soggetto assegnatario dovrà procedere al ritiro dei beni nel termine di 30 giorni con oneri a proprio carico e lo stesso dovrà rilasciare apposita dichiarazione con la quale esonera la Provincia regionale da qualsiasi responsabilità inerente al prelievo, alla movimentazione, al trasporto ed al successivo utilizzo. (quadernidelvaldemone)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS