Proseguono in questi giorni i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio ionico a cura dei Carabinieri della Compagnia di Taormina che, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto un 24enne poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo "cocaina" pronta per essere posta in commercio.
Nel particolare servizio di prevenzione hanno operato i militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos, che hanno passato al setaccio diverse aree considerate di interesse operativo del centro rivierasco, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione dei giovani, tra cui piazze e pertinenze dei locali pubblici.
Nel corso del servizio, i militari dell'Arma hanno notato un giovane che alla vista dei Carabinieri ha subito mostrato evidenti segni di disagio, tentando con mossa fulminea di disfarsi di un involucro. L'azione posta in essere dal giovane non è sfuggita allo sguardo attento dei militari dell'Arma, che immediatamente hanno fermato il giovane e provveduto a recuperare quanto abbandonato.
I successivi accertamenti hanno consentito di constatare che il giovane aveva lanciato un involucro di carta contenete circa 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo "cocaina. A questo punto sono scattate le manette ai polsi di un 24enne, residente a Giardini Naxos, già noto alle Forze dell'Ordine, che dopo le formalità di rito, è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi dai Carabinieri, a disposizione dell'A.G.
La droga, dopo essere stata accuratamente repertata, è stata sottoposta a sequestro e sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le relative analisi. (CC)