“Sapore di Mare” martedì 21 agosto nella piazzetta di San Gregorio. L’immancabile appuntamento estivo con la degustazione del pesce azzurro (Sagra del Pesce), inserita nel calendario delle manifestazioni “Capo d’Orlando Village” venerdì 24 è stata quindi anticipata.
Martedì 21 agosto nella piazza “Melitta Damiano” centinaia di chilogrammi di pesce verranno offerti a turisti e residenti.
Ad organizzare la manifestazione l’Assessore alla Pesca, Artigianato e Agricoltura Cettina Scaffidi: “La tradizione ritorna anche quest’anno nel borgo di San Gregorio. Il pesce appena pescato e cucinato al momento in una serata ricca di allegria e spensieratezza. E’ nostro intendimento con questa "sagra" far conoscere, soprattutto ai turisti, le qualità organolettiche ed i valori nutrizionali del pesce azzurro, di cui il nostro mare è particolarmente ricco. La macchina organizzativa è già a pieno regime e a tal proposito vorrei ringraziare tutti coloro che fattivamente stanno lavorando per garantire la riuscita della serata: il Borgo San Gregorio, la Nuova San Gregorio, la Freschezza del Mare, i ristoranti La Tartaruga e Matteo ed anche l’A.N.A.P.I.” (comune)