Ondata di arresti, denunce e controlli in tutta la provincia nell’ambito dell’operazione “Ferragosto sicuro” condotta da Carabinieri e Polizia.
In particolare a Giardini Naxos i Militari hanno arrestato tre giovani incensurati, tra cui una donna, trovati in possesso di cocaina, anfetamina e marijuana.
I Carabinieri sono entrati in azione la notte scorsa davanti ad una nota discoteca dove hanno bloccato un palermitano di 22 anni nel momento in cui stava cedendo a un cliente una dose di tipo anfetamina. Addosso al 22enne i Carabinieri hanno trovato e sequestrato 350 euro ritenuti provento dell’ attività di spaccio. Subito dopo, sempre davanti ad un locale notturno, i Carabinieri hanno fermato un ventenne ed una ventunenne. Addosso nascondevano una dose di cocaina e 90 euro. Undici persone sono state denunciate nel barcellonese ed altrettante nell’hinterland di S.Agata Militello.
Analoga operazione è stata condotta dalla la Polizia in tutta la provincia. In totale gli agenti hanno controllato 150 persone, 8 sono state denunciate, 20 le persone ai domiciliari controllate, 98 gli automezzi perquisiti, 25 le contravvenzioni al codice della strada elevate, 6 i veicoli sequestrati. Una persona è stata arrestata a Messina per evasione dagli arresti domiciliari. (tempo stretto)