Torna alle Eolie l'appuntamento con la Biennale d'Arte più piccola del mondo, quest'anno alla sua nona edizione. Il 17 agosto Filicudi ospita un evento culturale unico che viene rappresentato con precisione dal titolo. Un primato spiegato non soltanto per le dimensioni raccolte dell'esposizione, ma anche per la sua durata: tutto, infatti, si svolge in una notte, creando una cornice di forte intensità.
A partire dalle 20.30 del prossimo venerdì, la casa atelier Basler, nella contrada di Pecorini, sede storica di tutte le nove edizioni della Biennale, si animerà attorno alle opere di 30 artisti: scultori, pittori, designer, architetti, fotografi che da anni frequentano l'isola.
Tra i partecipanti ci saranno gli artisti Emilio Battisti, Jaques Basler, Ugo La Pietra, Umberto Passeretti, Francesco Pessina e Marcel Cordeiro. Il tema dell'esibizione sarà, come sempre, il rapporto degli artisti con Filicudi che, attraverso i loro lavori, frutto di diverse espressioni d'Arte, raccontano il loro punto di vista. (la sicilia)