3 mar 2012

Taormina (ME) - Arrestato un pregiudicato per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Taormina hanno tratto in arresto un 47enne in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento scaturisce da un'attività d'indagine coordinata negli 2004-2005 dalla Procura Distrettuale Antimafia della Repubblica di Catania per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di varie sostanze stupefacenti; l'organizzazione, che aveva il proprio centro nel capoluogo catanese, manteneva un fitta rete di collegamenti anche con spacciatori delle località turistiche messinesi di Taormina e Giardini Naxos, dove le fila dello spaccio erano gestite appunto dall'arrestato.
L'uomo era ricercato in ambito internazionale dal 2007 perché gravato da altro provvedimento per il medesimo reato; la sua latitanza ha avuto termine lo scorso gennaio quando è stato localizzato a Lisbona e da qui estradato in Italia da personale dell'Interpol. Pochi giorni fa era uscito dal carcere per decorrenza dei termini dell'ordinanza di custodia cautelare per cui era ricercato; ora si trova nuovamente detenuto, seppur in regime di arresti domiciliari, presso la propria abitazione nella frazione taorminese di Trappitello. (CC)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS