6 mar 2012

MESSINA: TROVATO UN MEZZO CON OLIO ESAUSTO IN UN CAPANNONE IN DEMOLIZIONE A MAREGROSSO – SERRAMENTI E MASSERIZIE VARIE NEI BOX DI VIALE EUROPA

Un mezzo furgonato, con fusti di olio esausto, è stato ritrovato stamani all'interno di un capannone in via di demolizione nella zona di Maregrosso. La scoperta è stata fatto dalla squadra decoro della Polizia municipale e l'assessore alle politiche del mare Pippo Isgrò ha disposto gli accertamenti per risalire al proprietario del mezzo.
Nell'ambito delle operazioni portate avanti stamani è stato anche verbalizzato un conducente di un camioncino, che depositava nei pressi di un cassonetto suppellettili varie. Nelle verifiche attuate sul territorio sono state ritrovate anche altre suppellettili e serramenti, all'interno dei box in viale Europa bassa, nell'area mercatale, comunemente conosciuta come mercatino delle pulci o Shangai. In attesa della loro demolizione, ignoti avevano occupato le fatiscenti strutture con vario materiale, che Messinambiente provvederà a smaltire in modo da poter poi operare l'eliminazione ed il conferimento in discarica dei resti delle costruzioni. Come si ricorderà, ad ottobre dello scorso anno, si era proceduto alla rimozione delle coperture di eternit dei box e si era concordato tra gli assessori Isgrò, Roberto Sparso, (risanamento) e Pino Puglisi (commercio e artigianato), l'avvio del censimento delle licenze, revocando le concessioni scadute ed ordinando lo sgombero agli occupanti morosi. Obiettivo del programma della Giunta del sindaco Buzzanca è risanare l'intera zona, realizzando aree di parcheggi. (comune)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS