8 mar 2012

La Polizia Stradale di Messina blocca automobilista ubriaco in autostrada

La tempestività e la professionalità degli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Messina hanno reso possibile un epilogo senza gravi conseguenze alla spericolata corsa sulla A18 di un automobilista di 39 anni bloccato ieri nelle prime ore del pomeriggio. L’uomo viaggiava a velocità sostenuta a bordo della propria autovettura in evidente stato confusionale, occupando ora la corsia di sorpasso ora quella d’emergenza, con seri e palesi rischi per l’incolumità sua e degli altri viaggiatori.

Gli agenti della Polizia Stradale sono riusciti ad affiancare l’auto impazzita ed a scortarla fino all’area limitrofa al casello autostradale di Taormina dove l’automobilista, con evidenti difficoltà espressiva e di coordinamento fisico, è stato sottoposto ad accertamento alcolemico risultato pari a 2.36 g/l.
Pertanto gli agenti hanno proceduto all’immediato sequestro dell’auto, affidata in giudiziale custodia ed al deferimento all’Autorità Giudiziaria dell’automobilista per guida in stato d’ebbrezza.
Ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che l’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, era stato già denunciato in passato per il medesimo reato e pertanto raggiunto da provvedimento prefettizio di sospensione della patente. I poliziotti hanno quindi provveduto ad effettuare la segnalazione all’Autorità Amministrativa per la revoca della patente di guida. (PS)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS