Il dirigente del 3° dipartimento – Protezione civile e Difesa suolo - Giuseppe Celi, ha emanato quattro ordinanze di apertura al transito con limitazioni delle tratte stradali ricadenti nei Comuni di Rometta e Roccavaldina di competenza di Palazzo dei Leoni:
· Con ordinanza n. 13/2012 ha disposto con effetto immediato l’apertura al transito con limitazione di velocità a 20 km/h dal Km.5+500 al Km10+800 (antica porta ingresso Rometta montagna), della S.P. n. 56 di Rometta.
· Con ordinanza n. 14/2012 ha disposto con effetto immediato l’apertura al transito con limitazione della velocità a 20 Km/h, della S.P. n.54 Ter di S. Cono – Sottocastello Rometta.
· Con ordinanza n. 15/2012 ha disposto con effetto immediato l’apertura al transito con limitazione della velocità a 20 Km/h, della S.P. n. 57 Barrera – Rometta.
· Con ordinanza n. 16/2012 ha disposto con effetto immediato l’apertura al transito con limitazione della velocità a 20 Km/h, della S.P. n. 61 di Cardà in Roccavaldina.
I provvedimenti dirigenziali sono stati emanati a seguito dell’ultimazione dei lavori predisposti per la rimozione delle frane e la collocazione delle opere di protezione Guard Rail.
Nel caso in cui dovessero verificarsi eventi meteorici avversi di notevole intensità le stesse devono ritenersi interdette al transito.
I provvedimenti dirigenziali saranno resi noti al pubblico mediante l’apposizione di idonea segnaletica locale.
E’ fatto carico alle Forze dell’Ordine di far rispettare l’ordinanza in oggetto. (quadernidelvaldemone)
