21 feb 2012

MESSINA: GIOVEDI' 23 PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO PER LA MORTE DEL CAPORAL MAGGIORE CAPO FRANCESCO CURRÒ - A PALAZZO ZANCA LA CAMERA ARDENTE

Il sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca, ha disposto per giovedì 23, giorno in cui alle ore 16 saranno celebrati nella Basilica Cattedrale i funerali del caporal maggiore capo, Francesco Currò, morto in Afghanistan, il lutto cittadino.
La salma del trentatreenne militare messinese, morto insieme ad altri due commilitoni del 66° Reggimento fanteria aeromobile “Trieste” di Forlì, in un incidente stradale a circa 20 Km a sud-ovest di Shindand, giungerà domani pomeriggio a Messina e trasferita a palazzo Zanca ove, nel salone delle Bandiere, sarà allestita la camera ardente sino alle ore 13 di giovedì 23. Le bandiere del Municipio di Messina come quelle degli altri edifici pubblici e delle scuole cittadine – come previsto dall'ordinanza sindacale, il 23 febbraio saranno issate a mezz’asta, in segno di lutto ed il Gonfalone cittadino sarà presente al Duomo. Il Caporal Maggiore Capo, Francesco Currò, era nato a Messina il 27 febbraio 1979; il Caporal Maggiore, Luca Valente, a Gagliano del Capo (Lecce) l’8 gennaio 1984 e il Caporal Maggiore Francesco Paolo Messineo, a Palermo il 23 maggio 1983; e tutti e tre erano effettivi al 66° reggimento aeromobile “Trieste” in Forlì. (comune)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS