24 feb 2012

Carnevale d’Orlando, sabato pomeriggio la sfilata

Si svolgerà sabato prossimo 25 febbraio, la sfilata di chiusura del Carnevale d’Orlando. Una conclusione, rinviata martedì scorso a causa del maltempo, in quasi tutti i centri della provincia. “Abbiamo scelto il sabato – ha dichiarato l’Assessore Rosario Milone – di comune accordo con i circoli che hanno lavorato per la realizzazione dei carri. Essendo inoltre, il 26 febbraio la prima domenica di quaresima, ci è sembrato opportuno anticipare di un giorno.
Siamo contenti della partecipazione che abbiamo avuto in questo carnevale. Scuole di ogni ordine e grado, ludoteche, palestre oltre ai già menzionati circoli, hanno contribuito alla riuscita della sfilata che abbiamo realizzato domenica 19 febbraio. Contiamo sabato prossimo di ripeterci per non vanificare il lavoro di tante settimane e per regalare alla cittadinanza ed ai commerciati, un’altra giornata di allegria e spensieratezza”.
Sugli aspetti tecnici di sabato 25 febbraio si è soffermato il Consigliere Comunale Fabio Colombo che ha collaborato con l’Assessore Milone e coordinato i vari gruppi di lavoro.
“L’appuntamento è come sempre dalla piazzetta che si trova alla fine di via Piave – ha affermato Colombo – contiamo di muoverci entro le 15.30 per effettuare sempre due giri del circuito cittadino (vie Piave, Letizia, Veneto e Roma). Al termine ci ritroveremo in Piazza Matteotti dove non mancherà la musica dei Dj’s e prima dell’arrivederci al 2013, effettueremo anche il sorteggio dei biglietti con in palio fantastici premi, offerti dall’Amministrazione Sindoni: un Ipad, una fotocamera digitale ed un telefonino”. (comune)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS