21 feb 2012

Capo d'Orlando: Giovedì 23 conferenza stampa di “Cogitazioni”

“Cogitazioni” è il progetto pilota di ricerca teatrale e formazione filosofica alla Bioetica che verrà presentato durante una conferenza stampa giovedì 23 febbraio. Organizzato dal Comune di Capo d’Orlando con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina e dell’Istituto italiano di Bioetica sez. Sicilia, il progetto, si pone l’obiettivo di mantenere intrecciate la ricerca filosofica e la ricerca teatrale.

Fortemente voluta dal responsabile della Cultura del Comune Giacomo Miracola, l’iniziativa gratuita, si rivolge a tutti i cittadini tra i 16 e 45 anni. Mercoledì 28 marzo 2012 la data d’inizio del progetto che proporrà incontri bisettimanali di tre ore ciascuno, la conclusione è prevista per il 07 maggio. Per la chiusura è già certa la presenza di Alessandro Bergonzoni che terrà un dibattito pubblico su temi di Bioetica. I lavori si svolgeranno presso la Pinacoteca “Tono Zancanaro”, percepita come luogo ideale di aggregazione sociale.
La partecipazione a “Cogitazioni” è riservata ad un numero massimo di 50 persone gli interessati possono inviare una mail a cogitazioni@gmail.com indicando: nome, cognome, età e motivazioni per cui si vuole partecipare al progetto.
Durante la conferenza stampa di giovedì 23 febbraio che si svolgerà a partire dalle ore 11.30, nello studio del Sindaco presso la Sede Municipale, oltre al Sindaco Enzo Sindoni, e al responsabile alla Cultura Giacono Miracola sarà presente anche Giusi Venuti, dottore di ricerca in scienze cognitive presso l’Università degli studi di Messina, che esporrà dettagliatamente il progetto. (comune)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS