19 feb 2012

Barcellona Pozzo di Gotto, stalker arrestato dai carabinieri

Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal Gip del locale Tribunale, un 34enne messinese, il quale è stato rintracciato presso la propria abitazione che si è reso responsabili di atti persecutori nei confronti di una donna, nonostante avesse il divieto di avvicinarsi nei luoghi frequentati dalla donna.


Le indagini dei Carabinieri, avviate a seguito delle denunce della vittima, una donna dimorante nel medesimo comprensorio, hanno consentito di riscontrare che effettivamente lo stalker, a seguito delle prime denunce presentate nel 2011 dalla donna, era stato già destinatario dei provvedimenti di divieto di frequentazione dei luoghi frequentati dalla persona offesa e di divieto di dimora in un Comune di quel comprensorio.

Successivamente, sempre nel corso dell’anno 2011, l'uomo si era reso responsabile di ulteriori atti persecutori commessi sempre ai danni della dona. Nei giorni scorsi, pertanto, il Magistrato della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, titolare dell’indagine, concordando pienamente con le risultanze investigative dei Carabinieri della Compagnia del Longano, ha avanzato al Gip del locale Tribunale la richiesta di applicazione della misura custoditale degli arresti domiciliari nei confronti del 34enne. Ieri pertanto, dopo le formalità di rito, lo stalker 34enne è stato tradotto presso la propria abitazione dove rimarrà in regime di detenzione domiciliare. (infomessina)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS