7 dic 2011

Taormina (ME) - Arrestato un pusher 19enne

Proseguono serrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Taormina nelle aree più sensibili del comprensorio taorminese, dove, negli ultimi giorni, i militari dell'Arma hanno effettuato diverse attività preventive e repressive per il contrasto al mercato locale degli stupefacenti, segnalando alle competenti Autorità Giudiziaria ed Amministrativa, pusher ed assuntori, a volte anche di età minore, alcuni dei quali sorpresi in attività di spaccio o ancora trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.

L'ulteriore attività, posta in essere nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina, si è concretizzata in una via della città del Centauro, dove i Carabinieri hanno arrestato un 19enne poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo "marijuana".
In particolare, i Carabinieri, mentre stavano effettuando un servizio di osservazione hanno notato un individuo, il quale era intento a cedere un piccolo oggetto ad un giovane. Ritenendo si trattasse di una attività illecita, prontamente i Carabinieri componenti l'equipaggio della gazzella della Compagnia di Taormina, procedevano al controllo dei due prevenuti.
Nella circostanza, i militari operanti constatavano che i giovani si stavano scambiando un involucro contenete una dose di sostanza stupefacente del tipo "marijuana", a quel punto, accertato che tra i predetti giovani si era consumata un'attività di cessione di sostanza stupefacente, e stante la flagranza di reato, traevano in arresto il 19enne.
I Carabinieri procedevano quindi ad una perquisizione nell'abitazione dove rinvenivano ulteriori gr. 32 della medesima sostanza stupefacente già suddivisa in varie dosi, che veniva sottoposta a sequestro.(CC)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS