Capo Milazzo è stato inserito nell'elenco delle "Meraviglie Italiana". Un riconoscimento che arriva grazie al prezioso lavoro della Consulta Giovanile di Milazzo che ha operato in sinergia con l'assessore Massimo D'Amore che da sempre ha dichiarato di credere nel ruolo e nelle potenzialità di questo organismo.
Ad operare la selezione è stato il Forum Internazionale dei Giovani. Il progetto, presentato dalla Consulta nell'ottobre dello scorso anno, è stato premiato il 30 novembre a Enna dove una delegazione di giovani membri dell'organo consultivo, composta da Fabio Berti (AVIS), Giuseppe D'Amico (PD-Sel-RC) e Giulia Di Bella (Hari Om) e presidente della Consulta giovanile di Milazzo, ha ritirato l'attestato di riconoscimento.
Il progetto "Meraviglia Italiana", promosso dal Forum Internazionale dei Giovani, si prefigge lo scopo, "di far capire quanto questo Paese sia meraviglioso e come i giovani anche in questa occasione (quella dell'anniversario dei 150 anni di Unità d'Italia ndr) vogliano partecipare a 360 gradi". Il progetto è stato patrocinato dalla Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù e Ministro del Turismo, Ministero dei Beni e Attività Culturali, oltre a quello di numerose Regioni ed enti locali. L'obiettivo è realizzare un itinerario con un alto impatto storico culturale, attraverso la selezione di 1000 tra le meraviglie italiane - individuate tra siti paesaggistici, manifestazioni di carattere culturale - a cui verrà conferito il bollino "Meraviglia Italiana". Capo Milazzo compare tra le schede descrittive all'interno del sito web dedicato all'iniziativa (http://www.meravigliaitaliana.it).
