Saranno i due grandi artisti siciliani Nino Frassica e Roy Paci i testimonial delle eccellenze artigianali, gastronomiche e dell’agro-alimentare della mostra-mercato “Nebrodi in vetrina…. Aspettando il Natale” che si svolgerà a Sant’Agata nella splendida cornice del Castello Gallego e delle aree limitrofe il prossimo 7 e 8 Dicembre.
Un’intera area pedonale sarà dedicata, nel ponte dell’Immacolata, a mostre dell’artigianato quali ceramica, tessuti, ferro battuto e pietra, oltre ad esibizioni eno-gastronomiche con il “Teatro del Gusto” coordinato da Slow Food e che vedrà alla prova chef affermati del territorio con allievi dell’Istituto alberghiero “Gepy Faranda” di Patti e Brolo.
Aziende e produttori avranno modo di mettere in mostra le loro produzioni in appositi stand e avranno modo di far apprezzare ai visitatori la loro qualità.
Quindi due giornate con momenti di presentazione, conoscenza e degustazioni di prodotti tipici ed agro-alimentari e di esposizione dell’artigianato, con momenti di intrattenimento musicale e teatri del gusto con l’obiettivo di far ancor più conoscere e valorizzare il patrimonio gastronomico ed artistico dei Nebrodi.
A far da cornice agli stand espositivi, anche coreografie che animeranno il Castello Gallego con esposizioni/laboratori sulla ceramica, sul ferro battuto, sulle arti tessili e gli antichi mestieri. Oltre ad artisti di strada, zampognari, carrozze equestri e babbi natale che interpreteranno il Natale dei Nebrodi. (parco)
