23 nov 2011

Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto: "Situazione tragica"

"La situazione a Barcellona Pozzo di Gotto è tragica. Per fortuna non ci sono vittime, ma i danni materiali sono ingenti. Per questo spero che verrà accolto il mio invito a sospendere il pagamento delle tasse da parte dei cittadini". Così al sito dell'Anci il sindaco della città siciliana, Candeloro Nania.


"La zona in assoluto più colpita - aggiunge - è quella del centro, in questo momento c'è gente che spala fango dappertutto, come amministrazione stiamo cercando di liberare al più presto le strade dai detriti".

I rischi scampati nell'immediato, però, potrebbero concretizzarsi nel caso di nuove piogge torrenziali, previste nei prossimi giorni: "Sono crollati molti argini intorno ai torrenti, e se non si ripristina subito la sicurezza i danni potrebbero essere ancora più gravi e imprevedibili. Al momento le rete idrica e fognaria è saltata, i cittadini non hanno acqua nè elettricità".

Nania rinnova l'appello ai cittadini "a non uscire dalla proprie case, e soprattutto ad avere pazienza: siamo impegnati a liberare dal fango tutte le case e tutti gli androni".(la sicilia)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS