22 nov 2011

Frana a Saponara, due dispersi

Una frana si è staccata da un costone roccioso ed è caduta su un gruppo di case a Saponara, un comune di circa 4 mila abitanti a 25 chilometri da Messina, verso l'entroterra, nella zona tirrenica.


I soccorritori, che hanno difficoltà a raggiungere il luogo della frana, hanno provato a chiamare i telefoni fissi di alcuni abitanti delle case investite dalla frana, ma nessuno finora ha risposto.

I soccorritori stanno scavando nel fango per cercare i due dispersi della famiglia Valla, padre e figlio, che abitano nella casa investita dalla frana, mentre una terza persona, la moglie, è stata tratta in salvo.

Secondo i soccorritori sarebbero due i dispersi. In paese la situazione è difficile, con acqua e fango per le strade, mentre continua a piovere. Un ragazzo investito dal fiume di acqua e fango che ha invaso le strade è stato salvato dai vigili del fuoco. Il giovane, secondo quanto si è appreso, stava per essere travolto dal fango quando i pompieri sono riusciti a prenderlo e metterlo in salvo. (LA SICILIA)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS