29 nov 2011

Capo d'Orlando: Consiglio Comunale, esitati tutti i punti all’ordine del giorno

E’ durato quasi cinque ore il Consiglio Comunale che ieri sera si è riunito in seduta ordinaria. Alla presenza del plenum dei Consiglieri i lavori coordinati dal Presidente Gianfranco Timpanaro si sono svolti come consuetudine in un clima di grande serenità e democratico confronto politico. Esitati tutti gli otto punti all’ordine del giorno.

Bocciate dal voto compatto della maggioranza due delle tre mozioni presentate dai consiglieri Abate, Trifilò e Triscari riguardanti la: riqualificazione ambientale dell’intero territorio comunale nonché del “Laghetto Salmastro” e sul Forum Giovanile Comunale “Giovani per Capo d’Orlando”. Mentre essendosi risolta la vicenda i proponenti hanno ritirato la mozione riguardante l’individuazione di idonei locali per il “Centro per l’Impiego n. 31 di Capo d’Orlando.
Approvato con il voto della maggioranza l’assestamento Bilancio di previsione esercizio finanziario 2011 mentre all’unanimità sono stati approvati altri due importanti punti all’ordine del giorno.
Il Consiglio Comunale ha infatti trovato completo accordo per la valorizzazione e la tutela dei livelli occupazionali del personale proveniente dal c.d. regime transitorio dei lavori socialmente utili, in servizio presso gli enti ed istituti pubblici comunque denominati soggetti a controllo, vigilanza e/o tutela dell’Amministrazione regionale e per la costituzione del distretto turistico “tirreno-nebrodi”.
L’Assise Pubblica di ieri è stata inoltre chiamata all’elezione dei componenti del Consiglio Tributario. Al termine votazione sono risultate designate Silvia Lo Sardo, Patrizia Petrulli e Angela Reale che compongono così un’Assise totalmente rosa. (comune)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS