E’ difficile descrivere a parole un sentimento: il sentimento lo si sente dentro, non lo si può raccontare. La felicità, l’euforia la senti non con le orecchie, ma con il cuore. E tutto un insieme di sentimenti ha accompagnato ieri e continua ad accompagnare oggi, con il ricordo nitido nella nostra testa, il concerto dei Modena City Ramblers.
L’abbiamo fortemente voluto noi Giovani Per Sant’Agata. Sapevamo che avrebbe avuto un successo inimmaginabile.
Una folla oceanica ha saltato e cantato sulle note di Altritalia, Contessa, Dieci Volte, Onda Libera, Seduto sul tetto del mondo, Nuvole e Terra, per non parlare de I cento passi o Bella Ciao. Senza ombra di dubbio un numero superiore a 4000 spettatori!
I ragazzi dello staff dei MCR e tutti i componenti del gruppo sono stati fantastici: hanno scherzato con noi, giocato a pallavolo, ballato, parlato! E si è istaurato in poche ore un bellissimo rapporto che ogni membro dello staff di Giovani Per Sant’Agata porterà nel cuore per sempre!
Sant’Agata non si era mai vista così strapiena di gente, soprattutto da fuori ( Catania, Messina, Palermo, Enna.. )!!
Non vorrei aggiungere altro. Solo un ringraziamento al Comune che ci ha permesso di realizzare questo evento, a tutti i ragazzi della nostra associazione, che sono stati fantastici, e soprattutto a tutti i ragazzi dei Modena City Ramblers per l’amicizia, l’affetto, la professionalità e i sorrisi che ci hanno donato.
Sant’Agata tutta non dimenticherà mai tutto questo!(GXS)