3 ago 2011

Estate a Capo d’Orlando inserite altre manifestazioni

Si arricchisce il cartellone delle manifestazioni estive “Tour on the beach”, organizzate dall’Amministrazione Sindoni, con cinema e balera. Da domani e fino a martedì 30 agosto in collaborazione con l’Associazione Agorà “cinema sotto le stelle”. Nove proiezioni di film attualissimi, saranno proposti gratuitamente a turisti e residenti. Nell’incantevole scenario naturale del Castello Bastione in contrada Piscittina, nelle serate di sabato 6, 13, 20 e 27 agosto, “La Balera al Castello”, liscio e balli di gruppo gratuiti, con musica dal vivo.


“Due manifestazioni che arricchiscono ed impreziosiscono la nostra estate. Riproponiamo dopo qualche anno <> – ha dichiarato l’Assessore Rosario Milone – una manifestazione che ha sempre un fascino particolare e che regala emozioni da provare e riprovare. Una novità del nostro “Cinema sotto le stelle” che sarà itinerante: da contrada Piscittina a contrada Scafa, senza dimenticare anche il centro città. Saranno proposti tutti i film di ultima uscita, compresi anche i cartoni animati che faranno felici tantissimi bambini. <> è invece una novità che inserita in un contesto bellissimo come il Castello Bastione, richiamerà tantissimi amanti del liscio e dei balli di gruppo. Si ballerà tutti i sabato di agosto con musica dal vivo. A Capo d’Orlando divertimento gratis, per passare un’estate in modo piacevole e spensierato”.
Di seguito, i film, i giorni ed i luoghi dove si svolgeranno le proiezioni di “Cinema sotto le Stelle”: Giovedì 4, “Rio”, C.da Scafa; Martedi 9, “Transformers 3”, Scuola media forno; Mercoledì 10 “Cars 2”, Castello Bastione; Martedì 16, “Captain America”, C.da S. Martino; Mercoledì 17 “L’ultimo dei Templari”, Piazzetta “M.Damiano” C.da S. Gregorio; Martedi 23, “Notte da Leone 2”, Castello Bastione; Mercoledì 24, “Rango”, Scuola media forno; Lunedì 29 “Fast & Furious 5”, P.zza Formino; Martedì 30 “Che bella giornata”, P.zza Matteotti. L’elenco potrebbe subire delle variazioni (possibili altri due inserimenti), in base alla disponibilità delle pellicole. (comune)

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS