3 lug 2008

Capo d'Orlando: Il cartellone dell'estate 2008

“A Capo d’Orlando il divertimento è gratis”. Questo lo slogan coniato per le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale per l’Estate 2008. Uno slogan che chiarisce subito l’intendimento del Sindaco Enzo Sindoni che ha previsto l’ingresso gratuito per tutte le manifestazioni, nel periodo luglio – settembre. Un cartellone, così come nelle tradizioni di Capo d’Orlando, vario e qualificato: sport, spettacoli, cultura ma anche feste religiose saranno un gradevole compagno di viaggio, nelle calde giornate estive, per turisti e residenti
Fino al 27 settembre, tantissimi saranno gli appuntamenti a cui partecipare. Le contrade, il centro città e la spiaggia, saranno i luoghi dove trovare la manifestazione adatta ai propri gusti. Tra gli appuntamenti più attesi l’ormai celebre “Festival Blues” giunto alla 15^ edizione che si svolgerà dal 25 al 27 luglio a Villa Piccolo.
Martedì 29 luglio saranno i ragazzi di Maria de Filippi del programma “Amici”, a trascinare i numerosissimi giovani fans, dal palco di Piazza Matteotti. Non mancherà il grande cabaret con due serate nelle quali saranno gli artisti di Zelig, la famosa trasmissione di Mediaset, ad intrattenere il pubblico. Sabato 2 agosto ci saranno i Mammuth, mentre martedì 19 agosto sarà la volta di Dado, ambedue gli appuntamenti si terranno al Capo dei Pini con inizio alle ore 21.30. Continuerà il feeling con la grande musica anche in questa Estate 2008. Due i concerti d’autore previsti: Fabio Concato (7 agosto) e Roy Paci (20 agosto, con la grande orchestra di Zelig), in Piazza Matteotti. Inoltre, nell’incantevole scenario di Villa Bastione, saranno portati in scena anche cinque interessantissimi rappresentazioni teatrali. Ed infine, nel corposo calendario dell’Estate 2008, anche: Piano Bar (38 saranno complessivamente le serate organizzate tutti con gruppi locali), Sagre nelle contrade (un programma nel programma dal titolo “Contrade in Festa”, profumi e sapori delle contrade), saggi di danza, mostre di pittura e cinema sotto le stelle (tutte le sere ad un prezzo politico).

Notizie dalla Sicilia

ARCHIVIO NEWS